Fascicolatore ad aspirazione HORIZON mod. VAC-1000

Fascicolatore ad aspirazione HORIZON mod. VAC-1000aLa serie VAC è un sistema modulare di fascicolazione costituito da moduli verticali (torri) a 10 stazioni ciascuno. Il sistema può essere composto fino ad un massimo di 6 torri per un totale di 60 stazioni. La torre principale è il mod. VAC-1000a ed è indispensabile per il funzionamento del sistema. A questa possono essere collegate le torri intermedie, mod. VAC-1000m e/o la torre mod. VAC-1000c che costituisce la torre finale del sistema. Nel fascicolatore mod. VAC-1000a l’alimentazione dei fogli è ad aspirazione tramite un tamburo aspirante rotativo che consente una presa del foglio ottimale e, grazie alla sua velocità di rotazione, una elevata produttività. Inoltre questo particolare sistema di alimentazione permette di evitare che la superfice dei fogli possa essere rovinata.
Tutte le funzioni sono controllate tramite un PLC con comandi da un unico monitor di grande formato “touch-screen” a colori, dalla grafica semplice e intuitiva basata su icone. Il pannello permette l’inserimento dei parametri di lavorazione e segnala eventuali anomalie di funzionamento e inceppamenti consentendo una rapida identificazione e individuazione mediante controllo a LED. La macchina è inoltre dotata di serie di un comando remoto wi-fi che aiuta l’operatore nella regolazione della macchina e nella gestione della produzione. Ogni torre viene fornita con un sistema di pompe centrifughe per l’aspirazione e le soffierie. Il sistema è già predisposto per essere collegato con tutte le varie unità accessorie Horizon che permettono di ottenere delle linee di produzione complete.
L’unità VAC-1000a è dotata di serie di:

  1. Doppio ciclo. Consente la carica delle stazioni contemporaneamente alla produzione. In questo modo si evitano fermi macchina non produttivi. È possibile utilizzare il doppio ciclo sia all’interno di un’unica torre (5 stazioni + 5 stazioni) che fra le varie torri;
  2. Doppia alimentazione delle copertine. Le due stazioni superiori sono già predisposte per l’alimentazione delle copertine. Quando nella prima stazione termina la carta, il fascicolatore passa automaticamente alla stazione successiva evitando quindi di interrompere la produzione;
  3. Alimentazione a blocchi. Se le torri sono collegate all’unità di cucitura a punto metallico Horizon mod. StitchLiner sarà possibile l’alimentazione a blocchi aumentando così la qualità finale del prodotto;
  4. Inserimento fogli. Utilizzando questa funzione è possibile inserire automaticamente nella raccolta fogli quali copertine, sottoblocchi, ecc.
  5. Memoria lavori. Nel caso di tipologie di raccolte ripetitive, è possibile memorizzare le principali regolazioni così da velocizzare la fase di avviamento.


VAC-1000aDimensioni foglio
Max 350 x 500 mm
Min. 120* x 148 mm
*con guide opzionali
N. programmi memorizzabili9
Grammatura cartada 40 a 250 gr/mq
Velocità di produzione9900 raccolte/ora (f.to A5)
Alimentazione fogliMediante tamburo rotante
Altezza pila cartamax 55 mm
Tensione alimentazione240V, monofase, 50 Hz
Assorbimento2,9 Kw
Dimensione macchina (box aspirazione/soffieria incluso)934 x 992 x 1962 (H) mm
Peso (box aspirazione/soffieria incluso)320 Kg

I dati possono essere variati senza preavviso. Le prestazioni possono subire variazioni in funzione del

peso, dello spessore e della tipologia della carta, della direzione della fibra, del numero dei fogli ecc.

Sei interessato? Contattaci: